Più rosa che celeste

Prezzo di Copertina 15.00 €     Prezzo di Acquisto 10.00 €

IN BREVE

  Trattasi di un saggio sulla “femminilità” nei suoi molteplici aspetti.
  Una precisa convinzione mi ha sorretto nel completamento dell’opera: non si può avere l'ardire di interpretare il vissuto affettivo della donna se non si conoscono sino in fondo i meccanismi e le funzioni del suo corpo.
  I momenti salienti dell'esistenza femminile (la pubertà, la sessualità, il piacere sessuale, la gravidanza, la menopausa ecc..), vengono analizzati dal punto di vista del più fidato complice della donna: il ginecologo.
  Partendo da rigorose basi scientifiche, argomenti tabù e luoghi comuni sono presentati nel loro valore reale per mezzo di una prosa semplice e facilmente comprensibile. Il volume si pone l’obiettivo di divulgare le peculiarità dell’esistenza femminile riconducendo complessi argomenti di scienza a nozioni facilmente fruibili, sia per cultura personale sia per educazione sessuale.
  Solo sviscerando le connessioni mentali ed ormonali delle varie fasi e periodi della donna è possibile avere le idee chiare sui perché dell'esistenza femminile.
  Si pensi allo stupore della fanciulla al presentarsi del primo ciclo mestruale…
  Valutando il vissuto femminile non è stato possibile escludere considerazioni sulla mascolinità.
  Ecco, quindi che, tra esaltanti vorticosità e angosciosi dubbi, galleggia e vacilla lo striscione della meta finale: l’orgasmo. Ovvero il piacere sessuale.
  Il più potente dei piaceri, quello sessuale, è fatto episodico ed è dedicato all’obiettivo di maggiore importanza: la sopravvivenza della specie. Gli altri più modesti piaceri sono destinati ad un impegno meno rilevante: il mantenimento in vita dell’individuo.
 



Quantità: - +